<strong>Excellence</strong> in partnership <strong>Excellence</strong> in partnership <strong>Excellence</strong> in partnership

Plutarch©: Unità Logica di Veicolo a Microprocessore

L’unità PLUTARCH© è una unità elettronica a microprocessore, progettata per adempiere alla funzione di Logica di Veicolo a bordo di veicoli tramviari e sistemi di trasporto di massa.


L’unità è  di tipo modulare ed inserita in un rack standard a 19”, ed include una scheda di controllo a microprocessore e diversi moduli di interfaccia, che alloggiano una serie di relé per impiego ferroviario per la gestione di contatti puliti verso le interfacce esterne della logica di veicolo.


L’unità può interfacciare sensori di velocità (ruota sonica), controlli dell’operatore  da console e segnali di linea treno, gestiti in accordo ad una logica programmabile che gestisce le uscite in modo da gestire le modalità  operative di veicolo in funzione delle condizioni di esercizio.


A questo scopo l’unità è dotata di un numero variabile di ingressi ed uscite di batteria, uscite relé, nonché di alcuni ingressi per sensori di tipo analogico, ed un numero variabile di linee seriali (RS232, RS485, USB) di interfaccia verso altri sistemi di bordo, tra cui un PC portatile che può essere usato cone unità di test mobile, per lo scarico dei dati e per la programmazione della logica di veicolo residente.


L’unità è provvista di estese funzioni di autotest e diagnostica, e può comunicare con il sistema centralizzato di veicolo tramite linea seriale dedicata.   L’unità è inoltre provvista di una funzione di “cutout” che garantisce la messa in sicurezza di tutte le uscite in caso di guasto.